La storia
PROMIN (Prodotti di Medicina Integrata) nasce a Milano nel 1980 ma l’attività del suo titolare, Dott. Silvio Pialorsi, nell’ambito dell’integrazione nutrizionale, della medicina naturale e della cosmesi farmaceutica ha inizio molto prima con CEB e con Salicom.
Questi due marchi hanno dato vita ad alcuni prodotti di grande successo commerciale, primo fra tutti Lievitolin, lievito di birra in compresse.
Solo in seguito, dal confronto quotidiano con nutrizionisti, dietologi, medici e soprattutto dal fortunato incontro con il Prof. Oreste Speciani, fondatore della Medicina psicosomatica e della Medicina integrata, nasce PROMIN, acronimo di Prodotti di Medicina Integrata.
Le formulazioni iniziali di PROMIN furono realizzate secondo le indicazioni del Prof. Luigi Oreste Speciani e di un gruppo di medici suoi amici per fornire supporti omeopatici e naturali alla Scuola di Medicina Integrata da lui fondata.
Venivano studiate e realizzate preparazioni che fossero in grado di sopperire alle carenze del mercato farmacologico e omeopatico, laddove problemi di quantità, tipologia e tipo di diluizione non venivano recepiti dai normali canali.
PROMIN si è sviluppata nell’ambito delle indicazioni mediche e culturali di questo indirizzo soprattutto grazie all’intuizione, alla professionalità, all’esperienza nel mondo naturale, nonché dal confronto continuo con gli studi internazionali del Dott. Silvio Pialorsi (purtroppo recentemente scomparso) e dei suoi fidati collaboratori.
Stay In Touch